Home Storia

Seguici su Facebook !!

Cska C5 Femminile

Chi è online

 21 visitatori online

Statistiche

Utenti : 3
Contenuti : 39
Tot. visite contenuti : 245594



 

A cura di: Giorgio Carducci

 

Storia e nascita della società:

Manuel Morresi e Giorgio Carducci, uniti da una forte amicizia e soprattutto da un grande desiderio; quello di poter realizzare un giorno qualcosa di concreto insieme!!!

Sarà proprio la comune passione per il calcio a dare loro un'occasione grazie alla nascita di una nuova squadra di terza categoria nella cittadina: CORRIDONIA 2007.

Entrambi fanno parte di questo nuovo progetto che regalerà loro tre anni stupendi dove si creano forti amicizie nel gruppo e un gran senso di spogliatoio fino a raggiungere la vittoria dei play off...  purtroppo i dirigenti che ci avevano fatto sognare fin lì decidono di sciogliere la società!!! Rinunciare alla promozione in seconda è una delusione immensa per tutti ma soprattutto sentire quei compagni di spogliatoio che non volevano separarsi fa pensare ai due amici che quella era la loro occasione...  e così grazie all'appoggio e all'esperienza di Alessandro Di Caprio decidono di creare una nuova societa con questo gruppo.

Il 22 Giugno 2010 i tre amici si riuniscono fondando la A.S.D. CSKA CORRIDONIA (la sigla CSKA non ha un motivo particolare ma solo un prefisso calcistico per distinguerci dalle altre squadre cittadine)  e nominando gli altri dirigenti che completeranno la società con le seguenti nomine:
Presidente - Carducci Giorgio; Vice Presidente - Morresi Manuel; Segretario - Di Caprio Alessandro; Cassiere - Salvucci Roberto; Consigliere - Antinori Marco.


A questi dirigenti fondatori nel corso di questi due anni se ne sono aggiunti altri come:
Conforti Leonardo, Romagnoli Mirko, Grassetti Giacomo, Monteverde Clayd, Storani Emanuele, Corsetti Luca, fondamentali per l'adempimento di tutti i compiti societari.

 

 


Cska si allarga:

Questa voglia di noi giovani dirigenti del CSKA di fare sport ha contagiato altri ragazzi del paese ed insieme abbiamo potuto allargare la società anche al calcetto,  infatti due nostri dirigenti Antinori Marco e Salvucci Roberto insieme all'aiuto di Luca Tombesi si sono presi l'impegno di creare e gestire la nostra squadra CSKA CORRIDONIA C/5 allenata da Francesco Martinelli nata appunto l'estate scorsa.

 

 

 

Infine nello scorso settembre 2011 tre ragazze di Corridonia Lucia Patacchini, Federica Pierantoni e Agnese Storani con la nostra stessa passione per questo sport hanno deciso di lasciare la loro squadra per poter realizzare insieme a noi la CSKA CORRIDONIA C/5 FEMMINILE allenata da Giacomo Scarpeccio,  cosa questa che ci riempie di orgoglio e soddisfazione per il nostro impegno.

 

 

 

Io sono entusiasta di quello che abbiamo creato anche perchè la società CSKA in soli due anni si è allargata moltissimo e spero continui per tanti anni così,  ma un giorno vorrei riuscire a vincere il campionato e giocare in seconda categoria per coronare un sogno spezzato due anni fa!!!

Vi saluto con il motto che hanno creato le nostre ragazze del calcetto (ormai un rituale pre-partita): PERO' IO TIFO CSKA!!!

 

Immagine casuale

Tombesi.jpg